
OMNIA è semplicissima da definire: bastano pochissimi dati sull’azienda Cliente e scegliere se usufruire delle eventuali prestazioni opzionali.
OMNIA è totalmente orientata al risultato: definiti gli obiettivi da conseguire, la realizzazione degli stessi secondo SLA concordati diventa il parametro di riferimento per la pianificazione delle operazioni sul Cliente.
OMNIA significa: conduzione dei sistemi informatici, supporto agli utenti, integrazione di sistemi, analisi e automazione dei processi aziendali, studio di soluzioni personalizzate e integrazione di prodotti di terzi, certificazione dei sistemi (ISO 17799), gestione del parco PC/server, software licenseing , impiantistica e site preparation, comunicazione aziendale (internet e multimediale), servizi di e-commerce, sicurezza, risk management, formazione, integrazione di altri servizi (reti, telefonia, FAX).
Il Cliente OMNIA può contare sull’operatività di un reparto ITC/IS senza averne gli aggravi di gestione, sostenendo dei costi decisamente inferiori e disponendo della professionalità di esperti in tutti i settori dell’informatica.
Punti di Forza
- Assistenza illimitata. OMNIA prevede la risoluzione di TUTTE le problematiche IT del Cliente mediante gli strumenti più adatti al tipo di intervento da effettuare e alla criticità del disservizio per l’utilizzatore.
- Sconti e agevolazioni su prodotti hardware, software e consumabili.
- Servizi di progettazione gratuiti a livello di VISION per software, sistemi, impianti e formazione, senza obbligo di affidamento della commessa.
- Prezzi stabili per tutta la durata contrattuale.
- Semplificazione totale del rapporto amministrativo: un canone mensile pagabile con RID o addebito su carta di credito include tutte le prestazioni; le chiamate non hanno implicazioni contabili.
- Proattività: il team di supporto lavora in sintonia con l’azienda Cliente per prevenire i malfunzionamenti, ottimizzare il funzionamento dei sistemi e migliorare l’efficienza degli utenti.
- Approccio metodologico: OMNIA è basata su metodologie consolidate, quali ISO 17799 e MOF (Microsoft Operating Framework).
- Riduzione del TCO (Total Cost of Ownership), basata sulla razionalizzazione dell’utilizzo di risorse umane. Previene i “fuori servizio” e l’inoperatività del personale. OMNIA include l’amministrazione di sistema, il controllo delle policies e degli abusi degli utenti. OMNIA consente di abbassare il TCO di oltre il 25%.
Servizi inclusi |
Servizi opzionali |
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Configurazione
OMNIA ha durata tipicamente triennale (ma è stipulabile anche per un solo anno). Il canone annuale può essere calcolato tramite un apposito configuratore e dipende dal numero di PC, server, utilizzatori e dall’età media dei PC e dei server. È possibile stipulare un unico contratto per più sedi e/o aziende collegate, controllate e controllanti. Tutti i servizi di base sono inclusi e sono fruibili senza costi aggiuntivi a richiesta del Cliente. I servizi opzionali possono dipendere dagli stessi parametri dell’offerta base, oppure (noleggio e ricambi) sono del tutto personalizzati.
OMNIA è applicabile a realtà da 5 a 250 postazioni di lavoro / utenti.